Quale luogo migliore del parco storico degli Asburgo di Levico Terme, uno dei più grandi parchi d’Italia, per ospitare un mercatino di Natale? Abbracciate da alberi secolari e decorate con luminarie natalizie, le circa 60 casette di legno offrono un’ampia varietà di prodotti artigianali e, naturalmente, infinite specialità gastronomiche.
Oggetti di artigianato in pelle, vetro, legno, paglia e tessuto: troverete certamente idee regalo originali. Assolutamente da non perdere: una bella tazza di parampampoli. Per chi non lo conosce, si tratta di una bevanda alcolica tipica del Trentino preparata con caffè, grappa, vino, zucchero e miele, dal gusto inconfondibile. Il mercatino di Natale di Levico Terme in Valsugana ha in serbo tante sorprese anche per i più piccini: fattoria didattica, fiabe antiche e canti nel villaggio degli elfi. Anche Babbo Natale fa tappa al mercatino e raccoglie le letterine dei bambini. I bimbi adorano anche il laboratorio di biscotti di panpepato, durante il quale possono accendere la fantasia e decorare la loro casetta di pan pepato. Un dolcissimo ricordo del Natale a Levico Terme!
Un mercatino di Natale lontano dal trambusto quotidiano, che ha il sapore di una favola antica. Un’esperienza da vivere, che resterà impressa nel cuore di grandi e piccini. Dopo una passeggiata al mercatino di Natale, suggeriamo un giro nel centro storico di Levico Terme, dove è possibile ammirare la tradizionale mostra di presepi, con oltre 100 opere.
Levico Terme si trova in Valsugana, in una valle laterale a est di Trento. Levico Terme dista circa 24 km da Trento. Il Lago di Caldonazzo si trova proprio qui vicino.
Il mercatino di Natale di Levico Terme si svolge nel parco secolare degli Asburgo. Il parco nasce nel 1890, contestualmente all’affermazione di Levico Terme come centro termale. È un luogo ideale per rilassarsi, nonché cornice perfetta per i mercatini di Natale.
Il mercatino di Natale di Levico Terme inizia a fine novembre e termina il 6 gennaio.
È possibile raggiungere Levico Terme anche con i mezzi pubblici. Con il treno viaggiare fino a Trento, capoluogo del Trentino, e poi proseguire comodamente con l’autobus di linea.
Levico Terme è raggiungibile in auto tramite l’autostrada del Brennero A22, prendere l’uscita Trento Nord e seguire le indicazioni per la Valsugana (SS47).