Lago di Garda – mai troppo caldo in estate e mai troppo freddo in inverno. Probabilmente il lago più bello d’Italia – e allo stesso tempo la porta verso il sud. È conosciuto per il suo clima mite, per la Dolce Vita, per i suoi meravigliosi hotel, per gli ulivi e le palme sulla riva del lago. È molto apprezzato da tutti. Se si chiede chi non conosce l’incantevole Lago di Garda in Italia, probabilmente nessuno alzerà la mano. La questione è diversa se si chiede, invece, chi conosce il Lago di Garda nei mesi invernali …
Vi promettiamo che anche il periodo dell’Avvento e del Natale sul Lago di Garda sono davvero meravigliosi. Negli hotel e nei ristoranti potete godervi ottimo cibo e i migliori vini italiani con una splendida vista sul magico lago.
Passeggiate per il mercatino di Natale ad Arco o visitate la casa di Babbo Natale a Riva del Garda con i vostri bambini. Anche durante l’Avvento la scelta di attività è davvero varia: qui è possibile divertirsi con la mountain bike o con le escursioni durante tutto l’anno. E se anche in inverno volete rilassarvi un po’ sul Lago di Garda, il posto migliore per farlo è il centro benessere Garda Thermae ad Arco.
I mercatini di Natale più famosi sul Lago di Garda sono ad Arco in Trentino. Da non perdere, sempre in Trentino, c’è il piccolo mercatino di Natale nel borgo medievale di Canale di Tenno. Tuttavia, ci sono mercatini di Natale anche nelle altre regioni intorno al Lago di Garda, per esempio a Bardolino, Garda, Lazise e Malcesine (tutti in provincia di Verona).
Dal centro di Trento fino ad Arco sono circa 36 km.
Sì, naturalmente sul Lago di Garda ci sono alloggi che sono aperti anche durante l’Avvento, il Natale e il Capodanno. Ecco una panoramica.
La “Casa di Babbo Natale” si trova a Riva del Garda. Si tratta del castello di Riva, dove a dicembre Babbo Natale e i suoi aiutanti aspettano i bambini per giocare con loro e fare i lavoretti.
I mercatini di Natale sul Lago di Garda hanno orari di apertura diversi. Ad esempio, quello di Arco è aperto fino al 6 gennaio, mentre quello di Tenno solo durante l’Avvento.