Chi desiderasse vedere i mercatini di Natale in occasione di una breve vacanza, farà bene a prenotare un albergo vicino al mercatino prescelto oppure nelle immediate vicinanze. Cosa ne direste di approfittare del periodo prenatalizio per concedervi una vacanza benessere oppure un primo weekend sugli sci? Insieme ai mercatini di Natale, infatti, aprono anche molti alberghi della zona e la maggior parte dei comprensori sciistici inaugura la stagione invernale. Offerte per pernottamenti in alberghi vicino ai mercatini di Natale, in appartamenti, case vacanza, garni, pacchetti vacanza in famiglia oppure soggiorni romantici in due, non mancano sicuramente in Alto Adige e dintorni. Basta scegliere la vostra destinazione preferita – al resto pensiamo noi.
Certo, la maggior parte degli alberghi – e anche molti altri alloggi – iniziano la stagione invernale in concomitanza con i mercatini di Natale.
Sì, ci sono ovviamente anche quelli. Vi consigliamo di selezionare un alloggio qui e di verificare le diverse offerte.
La maggior parte dei mercatini di Natale apre già a fine novembre.
Per i mercatini dell’Alto Adige c’è una pagina dedicata. Cliccate qui!
Sui mercatini di Natale si possono comprare soprattutto prodotti artigianali: addobbi albero di Natale, presepi e figure in legno, giocattoli in legno, pantofole in feltro, berretti e sciarpe e tante altre idee regalo fatte a mano. Irresistibile sempre anche l’offerta di specialità culinarie altoatesine.
Che si tratta dei mercatini di Natale originali dell’Alto Adige o di mercatini di Natale più piccoli – in Alto Adige, in Trentino, in provincial di Belluno e in Tirolo – tutti I mercatini incantano con la loro atmosfera unica e vengono apprezzati per il loro artigianato artistico e le speciali proposte gastronomiche. Un’offerta ricca e variegata.