Quello che si svolge ogni anno nella cittadina degli artisti di Chiusa in Valle Isarco è un mercatino di Natale del tutto particolare, in grado di affascinare grandi e piccini. Durante il „borgo natalizio di Chiusa“, migliaia di luci di candele scintilliano di sera sulle facciate del centro storico e avvolgono la cittadina in un’incantevole atmosfera natalizia. In ogni angolo della città si respira il fascino di tempi ormai lontani…
Il Mercatino di Natale di Chiusa si svolge ogni fine settimana nel periodo dell’Avvento ed emana un incredibile senso di quiete e meditazione. Nelle piccole bancarelle e nelle cantine, tutte decorate con amore, vengono offerti prodotti artigianali e molte delizie culinarie.
Ogni Domenica, centinaia di candele vengono accese dal guardiano notturno e incantano la città con una luce meravigliosamente romantica. Ma non è tutto, ci sono anche altri highlight, come il “Presepe vivente” e la “visita del Bambino Gesù”.
Fatevi ammaliare anche voi dal fascino surreale di questa cittadina medievale, visitate il suggestivo Mercatino di Natale di Chiusa e godetevi l’Avvento in Valle Isarco in una magica atmosfera da fiaba.
Il Mercatino di Natale Chiusa inizia il 29 novembre 2024 e termina il 22 dicembre 2024.
Sì, gli alloggi a Chiusa sono aperti anche nel periodo prenatalizio. Ecco le possibilità di pernottamenti a Chiusa.
Il mercato di Natale di Chiusa si trova nel centro della città. I parcheggi sono nelle vicinanze:
Parcheggio della stazione (10 minuti dal centro)
Parcheggio Griesbruck (7 minuti dal centro)
Parcheggio Marktplatz/Piazza del Mercato (5 minuti dal centro)
Parcheggio Schindergries (3 minuti dal centro)
Parcheggio Pucher (8 minuti dal centro)
No, il borgo natalizio di Chiusa è aperto solo nei fine settimana, dal venerdì alla domenica.
La cosa speciale del mercatino di Natale di Chiusa è semplicemente il suo fascino con le tante luci delle candele, le corazioni naturali e autentiche e I tanti articoli di artigianato che si possono acquistare come piccoli regali di Natale.
L’intero mercatino di Natale di Chiusa è qualcosa di speciale per i bambini. Si divertono soprattutto ad ascoltare le fiabe, ad ammirare le single stazioni del “Presepe vivente” e, naturalmente, ad attendere con ansia la visita del Bambino Gesù durante il mercatino di natale.