Il mercatino di natale al Lago di Braies non viene organizzato!
Anche se il popolare Natale in montagna sul Lago di Braies non si svolge più ormai da qualche anno, il periodo dell’Avvento sulle rive del lago rimane sempre meravigliosamente romantico. Perché, anche in inverno, il Lago di Braies regala un’atmosfera a dir poco unica.
Nella stagione più fredda, il lago ghiaccia e si tramuta in una distesa scintillante. Il sentiero che costeggia le rive del lago invita a una suggestiva escursione a piedi o con le ciaspole. I cristalli di neve danzano leggiadri nell’aria. Se osservate bene, potreste avere la fortuna di vedere le tracce del passaggio di qualche animale. Ebbene sì, il Lago di Braies è un’esperienza molto speciale anche in inverno, anche senza il mercatino di Natale: uno spettacolo da vivere in prima persona.
Nel 2024 non viene organizzato il mercatino di natale!
Il Natale in montagna a Braies si è svolto regolarmente fino al 2018. Dal 2019 purtroppo non è stato incluso nel programma di Natale. Non si sa ancora cosa porterà il futuro.
Il lago di Braies si trova a 1.494 m s.l.m.
Sì, c’è un hotel direttamente al Lago di Braies e non lontano da esso ci sono anche altre belle sistemazioni. Alla panoramica degli alloggi.
Il Lago di Braies si raggiunge comodamente anche in auto. Direttamente sul lago e in 2-5 minuti a piedi ci sono parcheggi a pagamento. È inoltre possibile utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il lago.