Rimangono nel cuore, i mercatini di Natale nel Tirolo, in Austria. Tante prelibatezze culinarie, cibi tipici offerti dalle bancarelle riccamente decorate, il profumo di candele e biscotti che invade le piazze e un’offerta variegata di manifestazioni tradizionali nel periodo dell’Avvento trasformano i mercatini di Natale nel Tirolo in esperienze meravigliose per i visitatori di ogni età. Sentirete la felicità dei vostri bambini durante le passeggiate sul dorso dei pony e la loro eccitazione, quando assisteranno alla sfilata di San Niccolò e dei «krampus» (diavoli).
Nei mercatini di Natale nel Tirolo vi immergerete in un mondo, che vi farà dimenticare all’istante tutto lo stress delle giornate di lavoro. Fatevi ammaliare dall’atmosfera suggestiva dell’Avvento e godetevi il clima festoso dei mercatini di Natale in Tirolo.
A Innsbruck, il mercatino di Natale si svolge nel centro storico della città, direttamente sotto il famoso «Tettuccio d’Oro».
I mercatini di Natale in Tirolo sono noti per diverse specialità gastronomiche tipiche. Vi consigliamo di assaggiare il «Lienzer Lebzelt» sul mercatino di Natale di Lienz, e i «Zillertaler Krapfen» ripieni di formaggio grigio e ricotta, se andate al mercatino di Natale di Innsbruck.
Su www.mercatini-di-natale.bz.it potete trovare un elenco degli alloggi vicino ai mercatini di Natale in Tirolo.
No, non serve il passaporto, ma bisogna essere muniti di una carta d’identità valida. La patente non è riconosciuta come un documento valido per l’espatrio.
Sì, certo. I programmi per bambini sono ricchi e divertenti. Spaziano dai teatrini dei burattini fino al racconto di favole e molto altro.