Il centro storico, con le sue case medievali, il Tettuccio d’Oro e circa 70 bancarelle – la visita ai mercatini di Natale di Innsbruck è un must per ogni amante dei mercatini di Natale.
Vin brulè, diversi tipi di punch caldo, il profumo delle mandorle, dei biscotti di pan pepato e dei tipici frittelle, i numerosi prodotti di artigianato tirolese, dalle decorazioni per l’albero di Natale ai coloratissimi cappelli di feltro, e la tradizionale musica natalizia che risuona nell’aria: vale sempre la pena fermarsi e assaporare il Natale di Innsbruck.
Un’esperienza speciale, non solo per i bambini, è una passeggiata nel vicolo delle fiabe, dove dalle finestre delle case si affacciano i personaggi più amati delle fiabe e dove ogni giorno vengono recitate le favole più famose.
E se siete già al mercatino di Innsbruck, non potete non fare una deviazione in via Maria-Theresien, dove vi aspettano altre bancarelle e un’atmosfera dalle mille lucine colorate.
I mercatini di Natale di Innsbruck
sono aperti nei seguenti orari.
Al mercatino di Natale di Innsbruck ci sono circa 70 bancarelle che deliziano i visitatori.
Certamente. C’è un mercatino di Natale con circa 30 bancarelle in Maria-Theresien-Straße, un altro mercatino dell’Avvento in Piazza Marktplatz sul fiume Inn, che si rivolge soprattutto alle famiglie con bambini e il Panorama Christkindlmarkt alla Hungerburg.
Il mercatino di Natale di Innsbruck si svolge nel centro storico, sotto il Tettuccio d’Oro.
Potete trovare una panoramica degli alloggi di Innsbruck per il periodo dell’Avvento e del Natale sul portale www.mercatini-di-natale.bz.it.
Sì, dalla stazione di Innsbruck è possibile raggiungere il mercatino di Natale nel centro storico in pochi minuti a piedi.