È un’atmosfera unica, quasi magica: il periodo dell’Avvento nella regione turistica del Trentino è un’esperienza fantastica per grandi e piccoli. Sulle suggestive piazze del capoluogo Trento, sul Lago di Garda, oppure in uno degli affascinanti paesini quasi sperduti, come Rango o Canale di Tenno: il Natale nel Trentino con i suoi numerosi mercatini e le numerose manifestazioni nel periodo natalizio sono davvero speciali.
Accompagnateci nel nostro viaggio attraverso il Trentino durante il periodo di Natale. Noi vi presentiamo non solo i mercatini più belli di Natale, che si svolgono da novembre fino a gennaio, ma vi sveliamo anche dove potete trovare le migliori leccornie e le bancarelle più insolite e fascinose. Fatevi ammaliare dal lato più bello della regione di Trento – questa vacanza sarà davvero unica!
Il mercatino di Natale di Trento si svolge su due piazze: Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti.
Una gita a Ossana in Val di Sole è un assoluto «must». In questo paese, nel periodo di Natale c’è qualcosa di speciale da scoprire: un’impressionante strada con 1000 presepi.
Trento si trova 60 km più a sud di Bolzano.
Certo. Le aree sciistiche del Trentino, con il Dolomiti Superski e lo Skirama Adamello Trento, aprono già a fine novembre, al massimo all’inizio di dicembre.
Sì, la Trentino Guest Card può ovviamente essere utilizzata anche durante il periodo di Natale. È molto utile, se decidete di lasciare a casa la vostra automobile oppure se, oltre ai mercatini di Natale, volete visitare anche i musei.